Oeste entre Italia y sus extremos

Fotos: Oeste entre Italia y sus extremos

Fotos

Publicidad

Le isole Egadi

EgadiAncorate al largo della costa occidentale, le tre Egadi sono le isole siciliane più comode da visitare. Prima dell’avvento del turismo la prosperità delle isole era in gran parte basata sulle relazioni storiche con Genova, dato che l’arcipelago era situato lungo la rotta commerciale seguita dai marinai genovesi nel Medioevo, il legame fu infine formalizzato quando, alla metà del seicento, il re borbone Filippo IV cedette tutte le isole ad alcuni uomini d’’affari genovesi per saldare un debito dei tonni, che si radunavano qui per riprodursi alla fine della primavera
Favignana, la più grande delle isole e sede della tonnara principale, è a soli 15-30 min di aliscafo da Trapani. Il legame con Genova è molto più palese nell’isola di Levanzo, dall’altra parte dello stretto, la quale prende il nome da un quartiere di Genova e ospita la Grotta del Genovese, in cui sono stati scoperti numerosi graffiti e pitture preistoriche.
Marettimo le cui coste frastagliate e scoscese sono punteggiate da una successione di calette, ideali per nuotare in acque limpide.

 

Valora el contenido de esta página - Resultado 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Ritmo: 0,0 | Comentarios (0) | Escribir Comentario

Nuestras recomendaciones

Last Minute Toscana

Estudio en curso

Nessun sondaggio in corso
Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11