La vacanza al mare

Mondello

Golfo dio MondelloIl percorso più spettacolare per accedere a Mondello è quello che passa per Acquasanta, costeggiando poi il litorale sotto il Monte Pellegrino fino a Valdesi.
Da qui una meravigliosa spiaggia sabbiosa di 2 km descrive una curva fino alla piccola località balneare, posta sotto il ripido versante nord dalla montagna. La spiaggia è la principale attrazione, ma Mondello vanta anche un minuscolo porto in attività, un molo da dove si può provare a pescare e i resti di una torre medievale.
E’ meraviglioso dividersi fra la spiaggia e un pranzo sul lungomare, si può scegliere fra una serie di trattorie , alcune con terrazze all’aperto, dove il pesce freschissimo è esposto in grandi banconi di vetro, oppure acquistare cibo da asporto dalle bancarelle sul lungomare.
Sulla spiaggia si possono noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e si può passare il pomeriggio facendo windsurf, immersioni subacquee o nuotare con maschera e boccaglio, noleggiando o acquistando l’attrezzatura in loco.

Divertimenti

Spiaggia di MondelloD’estate trascorrere la serata, e anche la notte, a Mondello è divertente, a partire dalla classica "passeggiata" serale.
I bar sulla piazza principale, Piazza Mondello, sono affollatissimi, le strade sono bloccate da auto piene di giovani, e le discoteche all’aperto completano la scena.
Nei mesi invernali l’atmosfera è molto più tranquilla, ma i ristoranti e le bancarelle sono comunque aperti, e in genere il mare è abbastanza caldo perché si possa fare una nuotata fino all’inizio dell’autunno e anche oltre.

 

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

I nostri consigli

Last Minute Toscana

Sondaggio in corso

Nessun sondaggio in corso
Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11