Vacanze in Sicilia

PubblicitÓ

Lipari

Profilo di barcaLipari, “la capitale”, è la più popolosa e la più frequentata isola dell’arcipelago, soprattutto perché è situata nel centro. Con un numero di alberghi e ristoranti, è il punto di partenza più attrezzato per visitare le altre isole. Lipari città presenta una fantastico gioco di colori pastello immortalati sulle mura delle sue case, anche se la continua e consistente affluenza di turisti ha portato all’apertura di negozi che vendono articoli da spiaggia e tavole da surf lungo la via principale. La cittadina mostra tutto il suo fascino più autentico nelle stradine secondarie e nella zona attorno alla cattedrale.
A nord di Lipari, tra le frequentate spiagge di ciottoli di Canneto e Porticello, sorge l’insediamento industriale per l’estrazione e la lavorazione della pomice.

Informazioni

I turisti sbarcano in uno dei due porticcioli di Lipari città: Marina Lunga e Marina Corta. I porti sono situati ai due lati della piccola città sul promontorio. Qui si potranno visitare la cattedrale e il museo archeologico. Il centro cittadino si estende tra i due porti, nella strada principale, Via Vittorio Emanuele, si potrà usufruire dei servizi di banche, uffici e ristoranti.

  • Assistenza sanitaria: Farmacia Internazione, via Vittorio Emanuele.
  • Ospedale Civile di Lipari, Via Sant’Anna.
  • Banche: In Via Vittorio Emanuele si possono trovare diversi sportelli bancomat.
  • Emergenze: Ambulanza 0909885267; Carabinieri: tel.0919811333, Via Guglielmo Marconi; Guardia Medica: tel. 0909812427, Via Sant’Anna

 

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

I nostri consigli

Last Minute Toscana

Sondaggio in corso

Nessun sondaggio in corso
Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11